AWSWITCH
Soluzioni software avanzate per la sicurezza aziendale

Domande frequenti sul Software Bcare, il software professionale per la sicurezza sul lavoro

Certo! AWSwitch può integrarsi con tutti gli applicativi e sistemi ERP più comuni. La piattaforma, utilizzando le tecnologie più evolute, si basa su un interfaccia connettorizzata “ad hoc” verso e da qualunque gestionale.

Certo! AWSwitch è famoso per poter integrare molteplici allarmi provenienti da differenti sistemi e questo comprende sicuramente differenti sistemi di chiamata infermiera. Attualmente i sistemi di chiamata infermiera già integrati ed installati da clienti comprendono marche tra le più note e diffuse in ambiente sanitario, e comprendono sistemi come Zettler, ABB, Vimar, Bosch, Televic, Tunstall, BTicino emolti altri.

AWSwitch permette attraverso la sua tecnologia all’avanguardia di effettuare la localizzazione dell’allarme sia in ambiente aperto che in ambiente chiuso o interrato. Ad oggi Awswitch è equipaggiato con un motore di localizzazione che, oltre che raccogliere l’allarme personale generato dal terminale (uomo a terra, non movimento o emergenza), permette una triangolazione precisa anche in ambienti multilivello, sia esterni che interni, ed è utilizzabile sia con l’ausilio di dispositivi non cablati, sia in totale assenza di hardware esterno.

Se il sistema è dect standard GAP non solo può sostituire il modulo allarmi con il nostro sistema di allarme uomo a terra ma può addirittura utilizzare sotto le stesse celle dect dei terminali mobili di altre marche a basso costo. E’ anche possibile reindirizzare il messaggio vocalizzato su telefoni fissi o mobili (anche senza display) grazie alla possibilità di caricare dei semplicissimi file audio con il testo che preferisce. Il messaggio di allarme, sia su dect che su telefoni fissi che GSM, può arrivare così: sotto forma di testo, sotto forma di testo vocalizzato, o in entrambi i modi.

Si certo, all’interno del ns. team abbiamo la possibilità di sviluppare un connettore per differenti applicazioni proprietari o database ; chiaramente si tratta di una customizzazione da valutare presso la vs. sede con chi gestisce il vs. sistema. Per quanto riguarda SCADA o PLC abbiamo una licenza specifica che abbiamo creato dopo aver interfacciato alcuni sistemi basati su PLC Siemens o similari e un paio di sistemi SCADA.

Abbiamo certificato 4 / 5 tipologie di interfacce I/O programmabili con differenti tipologie di contatti ( 4, 8, 16, 32 contatti ) che abbiamo reperito da normali distributori elettrici senza legarci a sistemi proprietari per dar modo ai clienti di poter scegliere in base alle necessità e modularità. In questo caso se un costruttore dovesse fallire o cessare per qualche motivo la produzione è possibile senza alcun problema scegliere tra più marche di interfaccia. L’interfaccia in questione da una parte vede la classica morsettiera sul quale collegare fisicamente i contatti provenienti dai quadri elettrici ad esempio e dall’altro lato ha una o più porte LAN per essere interfacciato alla rete switch del cliente.

No ad oggi non è possibile effettuare quella che in gergo viene chiamata “triangolazione” ma abbiamo comunque realizzato anche sugli impianti sopra citati un servizio di localizzazione basandoci su un sistema già per altro presente dal cliente di controllo accessi, abbattendo cosi i costi di implementazione poiché siamo riusciti ad interfacciare il sistema esistente. In genere la ns. filosofia è di utilizzare ciò che il cliente ha in casa senza dover far spendere ulteriori soldi per una nuova struttura o peggio ancora legarsi ad un sistema proprietario.

Si, abbiamo già interfacciato sistemi differenti di chiamata infermiera. Va chiarito che i messaggi o segnali possiamo prelevarli da sistemi basati su seriale (ESPA 444), da contatti NA/NC o su architettura LAN (TCP/IP, XML,TXT).

Certamente, esiste una console dalla quale è possibile vedere in real time cosa stà avvenendo, chi ha generato l’allarme e chi ha risposto.

Si, ma occorre dotarsi di terminali mobili (che eventualmente potremo quotarvi a parte) da integrare al vostro impianto già esistente. In commercio esistono ad oggi terminali mobili sia dect che wi-fi che GSM anche a sicurezza intrinseca. Per la localizzazione occorre sapere su che rete lavora il dispositivo. Siamo in grado di effettuare il servizio di localizzazione: Su rete IP dect, su rete WI-FI, su rete GSM attraverso Bing! Maps (il terminale mobile dovrà essere dotato di sistema GPS integrato e trovarsi in campo aperto), su rete proprietaria Phoenyx (Locator).

Si, è possibile inviare eventi verso terminali fissi e mobili indipendentemente da marca, modello e tecnologia.

Inizia subito la tua prova gratuita!

Esplora le potenzialità del nostro software con una prova gratuita di 10 giorni! Nessun impegno, nessuna carta di credito richiesta.

Richiedi la Demo Online o oppure contattaci per avere maggiori informazioni.

331 8625920

Richiedi la Demo Gratuita

    Scarica la Brochure Informativa

    Inserisci il nome della tua azienda e l'email qui sotto. La brochure ti sarà subito inviata

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali